R Sì, la piattaforma è totalmente gratuita, non ci sono costi di iscrizione. Ampies nasce da una idea di Impact Hub Reggio Emilia per dare un aiuto ai commercianti e ristoratori locali.
R Il buono si può acquistare esclusivamente sul sito, ha durata 12 mesi dall’acquisto. Il valore è pari all’importo erogato, che verrà scalato dal commerciante in occasione del primo acquisto.
R No il buono non è nominale, potrà essere ceduto e regalato e può essere utilizzato anche da una persona diversa da quella che ha fatto l’acquisto.
R Certo! Il buono nasce come un regalo, per se o per altri. La gift card non è nominativa, fa fede il codice univoco ricevuto via mail al momento dell’ordine.
R Certo, si possono acquistare quanti buoni si vuole!
R Per poter acquistare un buono bisogna essere maggiorenni ed essere in possesso di una carta di credito o prepagata. Utilizziamo una tecnologia che ci permette di accettare pagamenti anche mediante Google Pay e Apple Pay
R Sì, il pagamento è processato nell’immediato.
R Il buono è scalabile. Questo permette di usarlo in più occasioni. Consigliamo sempre di confrontarsi con l’esercente per decidere assieme il miglior modo per usare il buono e eventuali residui.
R Se il buono non dovesse arrivare, se dovessi riscontrare problemi con il pagamento o se incontri altri problemi nel tuo percorso di acquisto, contattaci qui: info@ampies.it
R: Prima di tutto controlla nella categoria spam, se non fosse nemmeno lì puoi contattarci alla nostra mail info@ampies.it
R: Puoi consultare i termini di servizio e la privacy a questo link
R: No il servizio è completamente gratuito.
R: Per registrarsi basta cliccare sul pulsante del menu “registra la tua attività”. Verrai guidato in tutte le fasi del percorso, così semplificato: 1. creazione di un account esercente (a fine registrazione riceverete mail per confermare) 2. Registrazione al sistema di digital payment (Stripe.com). Servirà avere sotto mano p.iva della attività e codice Iban sul quale si desidera incassare i buoni 3. Creazione della scheda negozio (inserimento dati quali nome negozio, indirizzo, eventuale sito e social, foto del negozio)
Ampies non incassa alcun pagamento, svolge solo ruolo di marketplace, facendo da tramite tra acquirente e esercente. Per la gestione dei pagamenti ci appoggiamo alla piattaforma di digital payment Stripe, riconosciuta tra le più affidabili a livello mondiale.
R: Una volta acquistato il buono l’accredito avverrà in pochi giorni di calendario.
R: Chiedi al cliente di mostrarti il buono e, dopo aver verificato il codice univoco ad esso associato, applica lo sconto di tale importo al conto finale.
R: il commerciante è libero di accordarsi come preferisce con l’acquirente, riconoscendogli l’importo residuo come sconto per un prossimo acquisto
R: I valori del buono sono da ritenersi iva inclusa
R: Puoi consultare i termini di servizio e la privacy a questo link